BI24_2010/2020_VERSO LE ELEZIONI/2. Teresa Barresi: “Mi candido per ‘Azione/Italia Viva’: Abbiamo un sacco di cose belle da fare!”

_Teresa Barresi (Candidato Azione/Italia Viva)
“Presto. Abbiamo un sacco di cose belle da fare!”. Questo è quello che ripeto sempre ai miei studenti in apertura di lezione. Azione mi ha invitato a candidarmi e io con convinzione ho accettato per poter partecipare a questo progetto politico e confrontarmi su temi che condivido, senza dimenticare ciò che sono: un’insegnante, prima di tutto, ma anche un assessore che ha lavorato per la sua città.
Se osservo il nostro Paese, il nostro territorio e le nostre città penso serva guardare al passato per costruire il domani. Servono competenza e passione. Serve che chi decide di impegnarsi per gli altri abbia le conoscenze e la capacità di guardare alle future generazioni e non a cosa gli convenga nell’immediato.
Serve lavorare con determinazione e serenità per tornare ad occuparsi dei cittadini non solo come individui ma come pilastri di una comunità vincente. A tutti voi che come me pensate che non siamo per forza obbligati a scegliere il male minore dico: “Presto. Abbiamo un sacco di cose belle da fare”.

I commenti sono chiusi.