BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO/2. Miagliano: domani, la Passeggiata con l’autore insieme a Michele Carini ed il suo ultimo libro

Amici della lana e Storie di Piazza che condividono lo spazio del Lanificio Botto di Miagliano, propongono per domani, domenica 28 agosto, dalle 17 in avanti, una passeggiata con l’autore Michele Carini ed il suo ultimo libro “La nota di Dio”. La vicenda del romanzo si snoda nel deserto di Tabernas dove si svolgono degli strani esperimenti che vedono protagonisti i musicisti di una band heavy metal italo-spagnola e il professor Torchianni di Biella. Un’esplosione devasta il sito e provoca la morte dello scienziato. La vedova affida le indagini all’agenzia di Tommaso, il quale cercherà di scoprire cosa sia accaduto dovendo però fare i conti con una vicenda complicata dal coinvolgimento di fattori che, amplificando le sue debolezze, rievocheranno dolorosamente una minaccia proveniente dal passato.
Frase topica: “Anche quando sembra che sia finita male e che tutto sia andato perduto ci sarà sempre la possibilità che qualcun altro possa riprendere in mano il progetto per portarlo a compimento”. Michele Carini, classe 1972, è membro della neo Associazione Orizzonti Creativi a cui si deve la Fiera Letteraria presentata a Biella a fine giugno. Ha ereditato la passione per la scrittura dal padre Filippo Carini, prematuramente scomparso nel 2012. Da allora ha letto e riletto i libri di suo padre con curiosità e tanta emozione tanto che ha compreso che i semi che erano stati piantati anni prima avrebbero potuto diventare un germoglio. Prenotazioni al numero 351.8862836. www.amicidellalana.it.

I commenti sono chiusi.