BI24_2010/2020_DALL’OSPEDALE. Dal oggi, l’accesso dei donatori di sangue al Servizio Trasfusionale dell’Asl, sarà ancora più facile e veloce

Per effettuare la donazione di sangue ed emocomponenti presso il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Biella finora era necessaria la prenotazione tramite l’Associazione di appartenenza (Avis, Fidas, Cri) o contattando il Servizio Trasfusionale al numero 015.15155001. In tal senso, a partire da oggi, martedì 16 agosto, sarà inoltre attiva un’Agenda aziendale informatica.
Basterà accedere al link https://biellacliccaedona.mesis.it, anche da dispositivo mobile, selezionare la tipologia di donazione (sangue intero o plasma da aferesi), il giorno e la fascia oraria desiderata, compilare i campi presenti e in pochi secondi la prenotazione sarà completata. Al termine della procedura una mail di conferma all’indirizzo inserito indicherà che la procedura è andata a buon fine (mail utile anche come promemoria).
Questo servizio si pone l’obiettivo di evitare al donatore file e lunghe attese di ridurre i tempi di permanenza all’interno del servizio, di garantire l’accesso regolare e programmato al Servizio Trasfusionale nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid e di efficientare il lavoro del personale impegnato nella raccolta.
L’Agenda aziendale informatica sarà raggiungibile anche dal sito https://aslbi.piemonte.it/; nella sezione “Prenota” raggiungibile dalla home page; nella sezione “Reparti e servizi” raggiungibile dalla home page, cliccando quindi su “Ospedale” e successivamente su “Trasfusionale”. Sulla piattaforma sarà possibile prenotare anche gli accessi per le visite di idoneità alla donazione e le visite di controllo, mentre per diventare Donatore di Midollo Osseo la procedura rimane invariata (https://www.donatoriadmo.org/iscrizione.html).

I commenti sono chiusi.