BI24_2010/2020_DAI CARABINIERI. Ispettorato del lavoro: controlli a tappeto nei cantieri edili, tre datori di lavoro finiscono nei guai

Il Nucleo ispettorato del lavoro dei Carabinieri, insieme, al personale del Comando Provinciale di via Rosselli, continua nella sua campagna mirata alla verifica dell’osservanza della normativa per la salute e la sicurezza sul lavoro, nei cantieri edili del territorio.
Nei giorni scorsi, i militari hanno infatti ispezionato diversi ambiti lavorativi di settore, accertando nei confronti di alcuni datori di lavoro gravi violazioni, soprattutto legate al rischio di caduta dall’alto per l’utilizzo di ponteggi non a norma e privi di piano di montaggio uso e smontaggio, nonché per la presenza di attrezzature elettriche non regolari.
La serie di ispezioni del Nucleo Ispettorato del lavoro dei Carabinieri, si è conclusa con il deferimento all’Autorità giudiziaria di tre datori di lavoro e con la sospensione di una delle attività controllate, oltre che con la elevazioni di ammende per una cifra totale di 9.521 euro.

I commenti sono chiusi.