BI24_2010/2020_DALLA VALLE MOSSO. Bielmonte: domani sera, tutti seduti a guardare le stelle cadenti col professor Giampietro

Il Consorzio turistico Alpi Biellesi, organizza per domani sera, 12 agosto, l’edizione 2022 di “Guardando l’infinito”. A Bielmonte, il ritrovo è fissato per le 21 sul parterre erboso, opportunamente allestito per la conferenza con proiezioni del professor Agostino Giampietro, laureato in astrofisica e docente liceale, che illustrerà il fascino ancestrale del cielo stellato.
Al termine, nell’area attrezzata del parterre , sarà possibile l’osservazione stellare, con telescopi piazzati per ammirare gli astri più da vicino “Giove e Saturno – spiegano gli organizzatori dell’evento – saranno piuttosto bassi, a Sud Est. E forse, Saturno sarà visibile dopo le 23.30 all’orizzonte. E se dovesse piovere, ascolteremo la conferenza del Professor Giampietro al vicino Palasport”.
I telescopi saranno forniti e gestiti dall’Uba (Unione Biellese Astrofili). L’osservazione guidata, inizierà alle 22 e durerà circa fino alle 23,30. Al termine verrà offerta la “tisana delle stelle”. Si consiglia un abbigliamento adeguato per una serata in montagna (volendo anche un plaid). Costi al pubblico: adulti 15 euro; bambini fino ai 6 anni, gratuito; bambini dai 6 ai 14 anni 5 euro.

I commenti sono chiusi.