BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Pichetto, Forza Italia: “Il francobollo dedicato alla Passione di Sordevolo, premia tutto il Biellese…”

_Gilberto Pichetto (Senatore Forza Italia)
Lo Stato italiano ha emesso un francobollo per rendere omaggio al Teatro popolare di Sordevolo, una delle eccellenze culturali ed artistiche del territorio biellese. E’ per me motivo di grande orgoglio aver reso pubblica la riconoscenza per coloro i quali hanno rappresentato e rappresentano, grazie ai propri meriti e le proprie virtù, ciò che di meglio e positivo la nostra comunità sa esprimere.
Attraverso questa emissione ne rendiamo indelebile nel tempo il ricordo, oltre a celebrare la rilevanza storica, artistica e culturale di questo antico spettacolo di teatro popolare tra i più importanti d’Italia, punta i riflettori sulla realtà territoriale di Sordevolo, così come di tutto il Biellese e sulle grandi potenzialità di sviluppo legate ad una valorizzazione turistica consapevole che ha concrete ricadute positive su ogni settore economico locale.
Il francobollo è uno dei principali strumenti attraverso i quali lo Stato esalta i personaggi, le istituzioni e gli aspetti peculiari della propria storia, cultura e tradizione: è per me motivo di orgoglio, avere insignito la nostra comunità di questo importante riconoscimento.

I commenti sono chiusi.