BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO. Miagliano: una domenica di “Benessere&Benstare” con gli ‘Amici della lana’

Ritornano gli appuntamenti con lo stare bene grazie al programma Benessere&Benstare, ideato con successo nel 2021 per creare leggerezza e connessione dopo le note vicende di isolamento di questi anni. La giornata è inserita nel progetto Wool Experience di Amici della lana e gode del contributo di Fondazione CR Biella e dell’appoggio di altre realtà del territorio come il Comune di Miagliano, Biella Città Creativa Unesco, ATL e Provincia. L’appuntamento del 17 luglio è dedicato alla ricerca del rilassamento e del sentirsi bene con il proprio corpo e il proprio spirito. Verranno proposte attività olistiche individuali con interventi di circa 20-30 minuti con diversi operatori dalle 15.30 alle 17.30 (su prenotazione), a seguire presentazione del libro di Andrea Pilati e per concludere danze collettive in cerchio.
La Rete apre come sempre alle 14,30 e sarà possibile visitare il Lanificio Botto e Villaggio operaio guidati dall’operatrice museale della Rete Museale Biellese, all’interno dello spazio del Lanificio troverete molto, la mostra di acquarelli esperi-menti di Tommaso Ciabatti e Federico De Cosmo, l’ esposizione Fuori dal gregge, dedicata a diversi tipi di lana autoctona e varie mostre fotografiche.
Nel pomeriggio partiranno le attività su prenotazione con Michela Fedozzi (340.1451159) e Francesca Avolio (328.6182063): alle 15,30 sedute individuali di trattamenti Ayurvedici al viso e alla schiena (Michela Fedozzi); alle 16.30 “Riflessologia del Piede e autotrattamento del piede: origini, principi e benefici”, attività aperta a tutti; abbigliamento comodo, portare un tappetino e una pallina (Francesca Avolio); alle 16,30 yoga Ovarico (un percorso sul femminile) durata un’ora (Michela Fedozzi); alle 17.30, presentazione del libro di Andrea Pilati “Immagina… puoi”; alle 18,30 “Danze in cerchio: danze tradizionali di varie culture del mondo e danze meditative”, con la semplicità dei passi e i ritmi coinvolgenti; attività digruppo aperta a tutti, abbigliamento comodo. (Francesca Avolio).

I commenti sono chiusi.