BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Gaglianico: sabato, secondo appuntamento con le camminate alla scoperta del paese

Prosegue la scoperta di Gaglianico, il paese del buon vivere. Il secondo appuntamento di “Camminando” è fissato per Sabato 9 Luglio alle 18 con partenza presso il Parco giochi “Primo Corbelletti” e a seguire l’Oratorio di S.Rocco, Cascina Flecchia, Il Municipio, la Chiesa di S. Pietro per terminare alla sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Gaglianico.
L’evento rientra nelle manifestazioni sportive organizzate nell’ambito del Progetto europeo “Erasmus+ Sport” di cui Gaglianico è Comune capofila e rappresenta un interessante connubio tra sport e cultura dove la via del benessere si crea un collegamento con il passato e la storia. Grazie alla collaborazione e ai preziosi consigli dell’Associazione sportiva Atletica Gaglianico si è giunti all’individuazione di ulteriori tappe culturali che la cittadinanza avrà modo di conoscere con l’aiuto di attenti racconti e conoscenze legate al passato.
Così mentre la prima edizione ha preso in considerazione la parte ovest del paese, questo secondo appuntamento si occupa di quella centrale svelando curiosità culturali grazie alle numerose conoscenze di Elda Chiocchetti, assessore al bilancio del Comune di Gaglianico e appassionata della nostra storia e Giovanni Vialardi, vice-presidente dell’associazione Pro-Loco di Gaglianico ed esperto della storia del nostro paese. La camminata culturale terminerà con un divertente traguardo presso la Sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Gaglianico, presso la quale si potranno consumare alcune golosità in allegra compagnia.

I commenti sono chiusi.