BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO/2. Candelo: l’Assessore regionale Caucino, ha partecipato all’inaugurazione del “Parco Diffuso”

Si è tenuto in questi giorni l’evento di inaugurazione del progetto “Parco Diffuso a Candelo”, alla presenza dell’assessore regionale Chiara Caucino e dei bimbi del centro estivo del paese. Con partenza dal parco di Santa Maria Maggiore, il Sindaco Paolo Gelone e l’Assessore Caucino hanno visitato tutte le tappe realizzate nel paese, il labirinto delle perle, in cui i bambini possono raggiungere tutti i “tesori” del loro paese, il parco dell’Albero d’Oro, un nuovo percorso gioco su asfalto anche accessibile ai bimbi in carrozzina e una classica “campana” con l’immagine di Ruetto, la mascotte dei bimbi di Candelo nell’ambito dell’Assessorato alla Gentilezza, via Sebastiano Ferrero, una “campana” ma in versione più moderna, che prende spunto dalla Torre Porta del Ricetto, e via Fiume, dove i piccoli potranno trovare “tocca colore”, un divertente gioco di gruppo pieno di colori.
Grazie al bando regionale “giochiamo all’aria aperta” e con la collaborazione di ‘Circo Wow’, a Candelo sono state realizzate tutte queste aree gioco disegnate su asfalto, in diverse zone del paese proprio per coinvolgere il più possibile ogni zona della Città. I “progettisti” sono proprio i piccoli Candelesi: sono state infatti coinvolte le classi terze e quinte della scuola primaria, con un processo creativo di gioco, emozioni e relazioni che ha ispirato i giochi realizzati.

I commenti sono chiusi.