BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Stefani, Lega: “Autonomia: noi in prima linea per la sua attuazione. Question Time al Ministro Gelmini”

_Alberto Stefani (Deputato Lega)
L’Autonomia non è soltanto un’espressione giuridica: è responsabilità, coraggio, efficienza e futuro. È la strada di chi ama la propria terra e chiede di poter decidere dove destinare le proprie risorse al meglio e con soluzioni ad hoc per i singoli territori. Dopo Veneto e Lombardia, che chiedono nuove forme di Autonomia dal 2017, chiaramente espressi con i referendum consultivi, numerose altre regioni hanno chiesto un accordo Stato-regione.
Un allargamento a dimostrazione di come questo strumento sia percepito come un vantaggio tanto per il Nord, quanto per il Sud. Ora i tempi si restringono e vogliamo sapere dal ministro Gelmini a che punto sia la legge quadro, sulla quale si lavora da anni, con l’auspicio che sia il prima possibile pronta per la discussione alle Camere. L’Autonomia è fondamentale per l’agenda politica.
Una sfida per la quale attueremo tutte le azioni parlamentari possibili, per vedere chi difenderà la propria terra a viso aperto e chi, invece, sarà nemico dell’Autonomia. Del resto questa battaglia dovrebbe unire i movimenti politici, non dividerli. Noi della Lega saremo convintamente in prima linea: dalla parte dei territori, sempre in difesa della loro libertà.

I commenti sono chiusi.