BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Candelo, Gelone: “Tra poco, verrà emesso un francobollo dedicato al nostro mitico Ricetto”

E’ ufficiale: sarà emesso a livello nazionale un francobollo sul Ricetto di Candelo. Candelo è infatti presente nel programma di emissione delle carte-valori postali per l’anno 2022, sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha accolto la richiesta del Comune.
A darne l’annuncio il Sindaco di Candelo Paolo Gelone: “L’emissione di un francobollo dedicato a Candelo è senz’altro un grande riconoscimento al valore storico-culturale-turistico di Candelo per l’Italia intera, un altro passo importante e di alto livello per la valorizzazione e promozione del nostro paese e di tutto il territorio”.
Nella serie dedicata al turismo e ai patrimoni naturali e paesaggistici, oltre a Candelo sono stati selezionati Riccione, Siracusa e Venafro. Il programma di uscite potrà subire variazioni ma la designazione di Candelo è ufficiale; non sono infatti ancora definite le date di uscite e il valore di vendita.
Le immagini saranno comunicate il giorno di uscita presso gli sportelli di Poste Italiane, che cura distribuzione e realizzazione di prodotti correllati come l’annullo del primo giorno di emissione. “Non possiamo che essere grati e ringraziare il notaio Giovanni Fulcheris di Biella, appassionato di filatelia che ha collaborato da lungo tempo con il Comune di Candelo per questo obiettivo, e ringrazio dell’interessamento anche il senatore Gilberto Pichetto” conclude il Sindaco.

I commenti sono chiusi.