BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Il Viceministro Pichetto: “Auguri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella per i suoi… primi 30 anni”

_Gilberto Pichetto (Viceministro Mise)
Buon compleanno alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che oggi celebra i suoi primi trent’anni. Una risorsa per il nostro territorio capace di collaborare con le istituzioni sociali, economiche e civili partendo dall’originaria missione di ente morale, al fine di innalzare la qualità di vita dell’intera comunità.
Nate con una missione di natura essenzialmente di credito benefico, le casse di risparmio hanno mantenuto e consolidato negli anni la propria missione. Ed è con questo spirito che oggi continuano come fondazioni più che mai a rappresentare un presidio fondamentale per la crescita del nostro capitale umano, soprattutto delle generazioni più giovani, a vantaggio dell’intero Paese.
Come Governo l’obiettivo comune è investire in questa direzione, facendo leva anche sulle straordinaria opportunità offerta dal Pnrr: un impegno che abbiamo verso le nostre comunità, verso i nostri ragazzi e i futuri nipoti.

I commenti sono chiusi.