BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO. Rosazza: domani, “Notte Romantica” tra le piazze e le frazioni del paese, con musica e ‘bollicine’

Domani, sabato 25 Giugno a Rosazza si terrà la “Notte Romantica”. Nelle stradine del borgo e nelle sue contrade più caratteristiche, verranno allestiti dei piccoli salotti musicali a cielo aperto: due tavolini, le candele, una rosa e la musica che si diffonde e incanta… I salotti saranno sette: la contrada Pila con la sua fontana parlante e l’abbeveratorio, la contrada Blina, appena sotto il Castello, la bellissima Piazza della Rosa con la sua fontana in marmo dove spicca una rosa ed il pavè con fiori edelweis, la frazione Beccara vicino al tradizionale lavatoio illuminato sotto i pini maestosi del Circolo del tennis e la terrazza del giardino di Fabio con vista sulla fontana Pietro Micca e sul torrente Pragnetta.
I musicisti, che si esibiranno liberamente spostandosi da un luogo all’altro, hanno repertori diversi: la musica romantica degli allievi della rinomata ‘Accademia Perosi’ di Biella; le ballate in dialetto che raccontano le storie locali dell’alta Valle Cervo per la band ‘Arbey’; il repertorio rock and blues di ‘Taki’, con la sua chitarra e l’armonica a bocca. Gli abitanti delle contrade, offriranno a tutte le romantiche coppiette che saliranno fino a Rosazza per questo emozionante appuntamento e si siederanno ai tavolini, un flute di bollicine e biscotti a forma di cuore.

I commenti sono chiusi.