BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. “NuovaMente”: domani conferenza col dottor Cozzi dal titolo “La coscienza, ordinaria e straordinaria”

L’associazione “NuovaMente” organizza, per domani alle 21, una conferenza con il dottor Giorgio Cozzi (Presidente Aism, Associazione Italiana Studi Metapsichici, sociologo e psicologo, coach e trainer. Ricercatore psichico, studia i fenomeni paranormali, i sensitivi, la medianità da oltre 30 anni) dal titolo “La coscienza, ordinaria e straordinaria”. Prenotazione obbligatoria al numero 347.0537574.
“Sant’Agostino – spiegano gli organizzatori – diceva che se qualcuno gli domandava che cos’è il tempo, lo sapeva benissimo, ma se doveva spiegarlo agli altri non lo sapeva più. Per la coscienza in un certo senso è la stessa cosa, perché esistono tante definizioni quanto studiosi che ne parlano e l’analizzano. Al di là di espressioni semplificate sulla coscienza si coglie un campo di ricerca complesso e articolato, che lascia spazio a visioni e interpretazioni. Sul piano pratico tutti abbiamo coscienza di qualcosa che ci riguarda, che avvertiamo, di cui ci rendiamo conto, tuttavia si hanno prove evidenti di manifestazioni della coscienza straordinarie. Ed in quest’area di indagine e conoscenza che si aprono spiragli per capire la natura umana e le possibili evoluzioni di una consapevolezza allargata o approfondita. Ne parleremo in modo semplice con uno sguardo alle esperienze straordinarie”.

I commenti sono chiusi.