BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/1. Museo del Territorio: Centri estivi, 3 proposte didattiche dedicate ai più piccoli, da luglio a settembre

Nei mercoledì di luglio, agosto e settembre, il Museo del Territorio proporrà una serie di appuntamenti per i bambini dai 7 agli 11 anni dedicati esclusivamente ai centri estivi: attività di laboratorio e giochi ispirati alle collezioni archeologiche e storico artistiche. Ogni gruppo potrà scegliere il tema che preferisce tra quelli elaborati dalle nostre archeologhe e storiche dell’arte.
_LE PROPOSTE
1 – C’era una volta il mare: alla scoperta di un misterioso biellese sottomarino, in compagnia di uno squalo e di una balena.
2 – Su la maschera: le nostre operatrici ti aiuteranno a realizzare una maschera ispirata a quelle usate dalle civiltà precolombiane.
3 – Oh che bel castello: sei nel medioevo e le mura della tua città sono sotto assedio; dobbiamo mettere insieme un armamentario medievale.
_GLI ORARI
Ore 10, inizio attività; 11, merenda; 12, fine attività. Si consiglia di portare una merenda per lo spuntino di metà mattina.
Tariffa: 2 euro a persona. Prenotazione obbligatoria. Numero massimo partecipanti: 15. L’attività verrà attivata con minimo 5 iscritti. Info chiamando lo 015.2529345 oppure scrivendo a: museo@comune.biella.it.

I commenti sono chiusi.