BI24_2010/2020_DA ATL BIELLA. I manifesti “Naturalmente Biella”, per portare nuovi turisti nel nostro Territorio

Per attirare gli sguardi e catturare nuovi visitatori, sono state predisposte installazioni nei luoghi di transito e sui mezzi di trasporto: aprile ha visto protagonista il cicloturismo con pannelli led allestiti in 25 stazioni della metropolitana di Milano; a maggio la promozione è stata incentrata sul tema delle fioriture del Biellese con l’evento Candelo in Fiore, promosso a Milano e Torino attraverso manifesti 200×140 cm. La campagna proseguirà nella stagione estiva: a giugno sarà il turno del trekking, sempre con manifesti 200×140 a Milano e Torino, mentre a luglio riflettori accesi sulla Passione di Sordevolo grazie ad un allestimento di grande impatto visivo su alcune linee di tram a Milano e Torino.
A fine maggio è nato l’Osservatorio Turistico del Biellese, frutto del protocollo d’intesa siglato tra VisitPiemonte Regional Marketing and Promotion, Unioncamere Piemonte, Atl Biella Valsesia Vercelli, e Fondazione BIellezza, che fornirà analisi e strumenti per monitorare l’andamento del settore turistico biellese ed attivare iniziative di marketing capaci di accrescere l’attrattività del prodotto territoriale e valorizzare al meglio le grandi potenzialità dell’offerta turistica locale. L’attività dell’Osservatorio sarà presentata ufficialmente a luglio con un evento pubblico.
A maggio, il Biellese è stato inoltre promosso attraverso un inserto promozionale dedicato ai territori dell’Alto Piemonte, allegato alla rivista Ttg Italia e approfondito attraverso un webinar per agenti di viaggio e operatori. L’iniziativa, a cura di Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, è stata realizzata con la collaborazione delle Atl Biella Valsesia Vercelli, Novara e Distretto dei Laghi.
Atl sta ora predisponendo un press kit illustrativo integrato, che verrà reso disponibile sul sito http://www.atl.biella.it e utilizzato come strumento promozionale per stampa, tour operator e per chiunque desideri approfondire la conoscenza dei territori di Biella, Valsesia e Vercelli. Le iniziative di comunicazione di ATL vengono condivise con Fondazione BIellezza per una promozione coordinata ed efficace, con lo scopo di contribuire alla crescita e allo sviluppo del territorio offrendo la massima visibilità ai suoi prodotti turistici e ai suoi eventi di punta.

I commenti sono chiusi.