BI24_2010/2020_DALL’OSPEDALE. Giornata mondiale dei donatori di sangue: “Donare è un atto di solidarietà e salva tante vite”

Per la Giornata mondiale dei donatori di sangue, l’Avis ha voluto coniare un vero e proprio ‘claim’ per spronare biellesi (e italiani) a diventarlo: “Donare il sangue è un atto di solidarietà. Dai il tuo contributo e salva delle vite”. Lo slogan vuole focalizzare l’attenzione sul ruolo cruciale che le donazioni volontarie di sangue hanno nel salvare ogni giorno delle vite e nel rafforzare la solidarietà all’interno delle comunità.
Tale ricorrenza infatti rappresenta l’occasione per ringraziare i donatori di sangue di tutto il mondo, dando rilievo al profondo significato, oltre che etico, anche solidaristico della donazione, in grado di creare coesione sociale e costruire una comunità unita.
L’evento inoltre vuole sensibilizzare sull’importanza della donazione di sangue regolare e gratuita e sulla necessità di donare durante tutto l’anno, per avere sempre scorte adeguate attraverso un’efficace programmazione delle donazioni e con la più ampia e attiva partecipazione della popolazione. Il bisogno di sangue è universale, ma l’accesso alla trasfusione per tutti coloro che ne hanno bisogno non lo è!

I commenti sono chiusi.