BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/1. L’Assessore all’Unesco Greggio, ha ‘portato’ Biella alla Festa nazionale italiana di Parigi

L’Unesco e l’Ambasciata d’Italia a Parigi hanno organizzato, in collaborazione con il tenente Colonnello Gianpietro Romano del Comando Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale in servizio presso la Delegazione Permanente d’Italia all’Unesco, la Festa nazionale d’Italia a Parigi. La presenza delle Città Creative italiane è stata assicurata dalla presenza della Citta di Pesaro, con il sindaco, della città di Biella, rappresentata dall’assessore al Commercio, sviluppo economico ed Unesco Barbara Greggio e dalla città di Alba.
La creatività italiana è stata presentata a circa 150 delegati Unesco provenienti da tutto il mondo, che hanno raccolto i richiami effettuati, apprezzando video e fotografie delle città italiane e degustato le eccellenze del nostro Paese, mostrando grande soddisfazione. Nel suo intervento l’assessore al Commercio, sviluppo economico ed Unesco ha richiamato creatività e gioco di squadra a favore della chiusura del conflitto in Ucraina in questo momento particolare, che deve vederci altresì impegnati a costruire lo sviluppo economico della società che a breve dovrà affrontare un nuovo scenario, sia di mercato, sia di cultura che socio politico e Biella si farà trovare pronta per svolgere la propria parte.

I commenti sono chiusi.