BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Gaglianico: è stata un successo, l’edizione 2022 della manifestazione “Party Sport and Music”

Si è chiusa nei giorni scorsi la manifestazione “Party Sport and Music” tornata dopo due anni di stop causa pandemia. L’edizione 2022 è stata particolarmente sentita non solo da Gaglianico, paese che quest’anno ha ospitato la kermesse, ma da tutti i 13 Comuni che si sono uniti affinché il connubio sport-bambini-musica si potesse realizzare al meglio.
Obiettivo della manifestazione sin dalla sua nascita è sempre stato quello di dare la possibilità a giovani e giovanissimi di avvicinarsi a tutte le attività sportive anche a quelle che magari non sono presenti nel loro Comune di residenza. Quest’anno inoltre l’evento è parte del Progetto Europeo “Erasmus Health and Sport” di cui Gaglianico è capofila.
«E’ veramente importante dopo due anni di isolamento riuscire a trovarci tutti insieme – spiega il Sindaco Paolo Maggia – Ma la cosa ancora più importante è che lo sport, le Scuole, i nostri ragazzi, riescano a riunire sotto la stessa bandiera ben 13 municipalità diverse. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti, insieme a tutti i partecipanti, a mettere in luce ancora una volta quello che per noi è diventato non solo un motto ma un vero e proprio modello cioè “Gaglianico il Paese del buon vivere”».
Entusiasti anche Eleonora Selva, consigliere alle Politiche Giovanili e responsabile del Progetto Erasmus + Sport, e Mario De Nile, Assessore allo Sport che insieme a tutta l’Amministrazione si sono prodigati per la buona riuscita di questa kermesse che quest’anno non è stata solo sport ma anche musica con una settimana di concerti in cui si sono alternati la storica “Banda Puccini” del paese e gruppi musicali di diverso genere. L’appuntamento è quindi al prossimo anno nella speranza che queste manifestazioni siano sempre più numerose consentendoci un ritorno alla normalità di cui mai come in questo momento tutti abbiamo bisogno.

I commenti sono chiusi.