BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. Un giorno al Museo: attività estiva per bambini dai 7 agli 11 anni. Primo appuntamento martedì 21

Un giorno al Museo” è l’attività estiva pensata dal Museo del Territorio Biellese per i bambini dai 7 agli 11 anni. Il programma prevede sei appuntamenti suddivisi nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Si tratta di sei giornate intere da trascorrere insieme a delle vere archeologhe e storiche dell’arte. Dalle ore 9 alle 16.30, le nostre operatrici alterneranno attività didattiche, laboratori e giochi. Ogni giornata sarà differente e avrà il suo tema specifico, ispirato al viaggio.
Le attività si svolgeranno, oltre che nelle sale del Museo, nel grande spazio esterno del Chiostro, che offrirà riparo anche in caso di tempo sfavorevole. Partiremo insieme per un viaggio sorprendente: festeggeremo il solstizio d’estate, faremo una gita nel medioevo e nella Biella di 3 milioni di anni fa, scopriremo storie fantastiche e terre lontane.
Il pranzo compreso nel prezzo sarà a cura della Caffetteria del Chiostro di San Sebastiano. Queste le giornate. Giugno: martedì 21 e 28. Luglio: martedì 12 e 19. Agosto: martedì 30. Settembre: martedì 6. Tariffa: 10 euro a persona, compreso il pranzo. Prenotazione obbligatoria. Numero massimo partecipanti per giornata: 15. L’attività verrà attivata con minimo 5 iscritti. Info al numero 015.2529345 oppure scrivendo a museo@comune.biella.it.

I commenti sono chiusi.