BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/4. ‘NuovaMente’: questo giovedì, interessante conferenza sugli “imbecilli” con Franco Marmello

L’associazione ‘NuovaMente’ organizza per questo giovedì 9 giugno alle 21, la conferenza “L’imbecillità , quasi sempre, è una cosa seria” con Franco Marmello. Ingresso con prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 347.0537574. “Domandiamocelo seriamente – spiegano gli organizzatori – chi è l’imbecille? Originariamente, come riportano i più aggiornati motori di ricerca, significava debole, fiacco, malfermo; chi è senza bastone, avendone invece profondamente bisogno.
Ma chi, seppur debole intellettualmente, accetterebbe oggi di apparire così e magari chiedere aiuto? Questo è il vero problema. Se lo chiamiamo problema, riconosciamo che da qualche parte deve esistere una soluzione e che occorre saper riconoscere la nostra, seppur parziale, ignoranza. ‘L’unica cosa che so è di non sapere’, affermava Socrate tramite Platone, e rimane l’unico percorso per continuare a crescere”.

I commenti sono chiusi.