BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/1. Villaggio Lamarmora: inaugurata, la via delle elementari che è stata intitolata a Don Gibello

Nei giorni scorsi, il Comune di Biella ed i cittadini del Villaggio Lamarmora si sono ritrovati per intitolare una via del popoloso quartiere del capoluogo, all’indimenticabile Don Gibello, per anni parroco e anima di questa zona della città così particolare.
“E’ stata una grande emozione – ha commentato il consigliere comunale Alessio Ercoli – far parte dell’amministrazione che ha intitolato una via di Biella a don Gibello. Una scelta non casuale, essendo la strada della scuola elementare frequentata da tutti quei bambini tanto cari al primo parroco del quartiere e che anche io ho frequentato da piccolo. Tanti i ricordi in parrocchia, a catechismo nel doposcuola e nella casa di Inverso… Tantissime le persone presenti oggi, a testimonianza del fortissimo legame che don Gibello aveva creato con tutto il quartiere, animandolo e riqualificandolo partendo dagli ultimi e dai giovani”.

I commenti sono chiusi.