BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA/2. Maccanti, Lega: “Omogeneritorialità: dal sindaco di Torino uno scaricabarile sulla pelle dei bambini”

_Elena Maccanti (Deputato Lega)
Siamo sorpresi, dispiaciuti e anche un po’ arrabbiati per il fatto che il sindaco di Torino abbia convocato oggi – per la prima volta dal suo insediamento – i parlamentari di Torino su un tema divisivo come quello della omogenitorialità, su cui peraltro le posizioni politiche sono molto chiare.
Non abbiamo ricevuto richieste di incontro ad esempio su Stellantis, o sul caro energia, nonostante 500mila torinesi allacciati al teleriscaldamento siano esclusi dagli sgravi previsti dal governo, tema su cui solo la Lega si è impegnata.
È evidente come il sindaco abbia voluto scaricare ogni responsabilità di fronte a parte del suo elettorato dopo che una sentenza e una lettera del prefetto hanno messo fine a una prassi introdotta da Appendino e proseguita dall’amministrazione Pd. Atti illegittimi adottati per sostenere una posizione ideologica, non nell’interesse ma sulla pelle dei bambini.

I commenti sono chiusi.