BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA/1. Il Viceministro Pichetto: “Decreto Legge aiuti: dal Mise un sostegno alla liquidità ed alla produttività delle pmi”

_Gilberto Pichetto (Viceministro Mise)
Le misure a sostegno della liquidità e produttività delle imprese italiane, soprattutto di quelle maggiormente danneggiate dalla crisi ucraina, assieme agli aiuti che il Mise ha messo in campo per favorire l’attrazione degli investimenti esteri, sono una prima e necessaria boccata di ossigeno per i nostri imprenditori.
Dalla maggiorazione del credito di imposta per investimenti in beni immateriali 4.0, compreso quello per la formazione, fino alle garanzie sui mutui a favore delle imprese che hanno subito un incremento dei costi energetici, il Mise è in prima linea nel contrastare gli effetti economici della crisi internazionale e nel garantire il sostegno necessario e urgente alle nostre attività produttive. Tutte le misure sono in linea con le richieste avanzate da Forza Italia: si può fare certamente di più ma quella appena imboccata è la direzione giusta.

I commenti sono chiusi.