BI24_2010/2020_DALLA VALLE ELVO. Graglia: domani pomeriggio, in Santuario, la presentazione ufficiale della “Passione” 2022

In collaborazione con il Santuario di Graglia, domani, sabato 30 aprile alle 17.30, verrà presentata la “Passione” di Sordevolo 2022, che andrà in scena a partire dal prossimo 18 giugno, con la rappresentazione “La Passione raccontata attraverso gli occhi e le parole di Maria la Madre”. La Chiesa del Sacro Monte di Graglia è dedicata alla Vergine Lauretana ed ha uno stretto legame con Nazareth e con il Santuario della Santa Casa di Loreto; per questo motivo il filo conduttore della presentazione sarà proprio il racconto della “Madre”: “Io c’ero, ero lì, sotto la croce, senza staccare mai nemmeno per un attimo lo sguardo da Lui. Sì, mio figlio, perché anch’io ho potuto vivere quell’esperienza di madre dando il volto alla Madonna” nella Passione di Sordevolo.
È la Madre che infonde un forte messaggio di speranza: “Fino a quel momento avevo assistito solo a violenza e morte ma contemporaneamente sono divenuta annunciatrice di salvezza, speranza e Resurrezione e, dopo tanto dolore, sono stata consolata”. Il testo recitato sarà quello cinquecentesco della Passione di Sordevolo in sestina endecasillaba. Saranno utilizzati i costumi e le musiche della “Passione” e sarà in scena il gruppo dei giovani attori. Il programma sarà così articolato: presentazione dell’edizione 2022 della “Passione di Sordevolo”; rappresentazione delle scene: introduzione, saluto di Cristo alla Madre, incontro di Giovanni con la Madre, inno alla Resurrezione intonato dalla Maddalena.

I commenti sono chiusi.