BI24_2010/2020_DALLA REGIONE PIEMONTE/1. Mosca, Lega: “Con ‘Candelo in Fiore’ torna un evento importante per tutto il Territorio”

_Michele Mosca (consigliere regionale Lega)
Candelo in Fiore è uno dei maggiori eventi che svolgiamo periodicamente nel Biellese. È un’iniziativa importante nell’ottica della promozione locale: grazie a una collaborazione e a una rete di contatti creata negli anni, molto spesso i turisti si trattengono in zona, uscendo dai confini del comune di Candelo, per conoscere il territorio. Hanno così modo di scoprire le bellezze e le peculiarità locali, che nel Biellese sono davvero tante.
Mi piace ricordare come l’organizzazione coinvolga attivamente anche i giovani delle scuole. Lo fa in collaborazione con i florovivaisti, che rappresentano una filiera molto importante per la nostra provincia anche in termini di Pil. Ritengo sia un ottimo modo per far comprendere “sul campo” agli studenti di agraria, in cosa consista il loro mestiere, ma anche per insegnare ai ragazzi qualche segreto, nell’ottica di un futuro passaggio di testimone, che può diventare passaggio generazionale, dai più esperti ai più giovani che dovranno iniziare quella attività.
L’augurio che mi sento di fare a tutti è che questa sia una vera edizione di ripartenza e che possa sbocciare come un fiore dando soddisfazione all’amministrazione, alla Pro loco e a quanti hanno lavorato intensamente per la riuscita della manifestazione.

I commenti sono chiusi.