BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/2. A “CittàStudi” presentate le iniziative per i giovani, che saranno ospitate a “Cascina Oremo”

Sono state presentate in questi giorni, presso “CittàStudi”, le attività del progetto sostenuto dall’Impresa sociale ‘Con i bambini’ mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella prosegue con la ristrutturazione di “Cascina Oremo” che sarà il fulcro di tutte le iniziative.
Talento, inclusione, sostenibilità: sono queste le parole-chiave che descrivono il progetto: un investimento di risorse per oltre 12 milioni di euro che la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella metterà in campo entro il 2023 e il cui cantiere è stato avviato nel 2022, in occasione del trentennale dell’Ente.
Un progetto strategico capace di rigenerare un intero asse della città, con al centro il Polo formativo di “CittàStudi” e l’Accademia dello Sport Pietro Micca e che ha coinvolto una rete ampia e coesa di enti e associazioni presenti sul territorio, ottenendo anche l’interesse dell’impresa sociale “Con i bambini”, che investirà sulle potenzialità dei progetti formativi contro la povertà educativa minorile che nella Cascina avranno sede.

I commenti sono chiusi.