BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/4. Museo del Territorio: il cielo e gli artisti, domani visita guidata e laboratorio per le famiglie

Un viaggio galattico nella storia dell’arte del Novecento: a bordo di un’immaginaria nave spaziale andremo alla scoperta delle opere di Joan Mirò, Roberto Crippa e Lucio Fontana, i dipinti della collezione Lucci in cui i protagonisti sono le stelle e i pianeti.
Domani, venerdì 29 aprile dalle 16.30, una nuova attività didattica al Museo del Territorio Biellese dedicata alle famiglie: i bambini dagli 8 anni seguiranno la storica dell’arte Jessica Tocco attraverso segreti e simbologie che si celano dietro i capolavori del Novecento conservati nel nostro cittadino, per scoprire come gli artisti siano stati ispirati dalla contemplazione del cielo notturno.
Dopo la visita guidata, bambini e genitori lavoreranno per progettare e creare insieme una piccola istallazione ispirata alle celebri costellazioni di Mirò. La partecipazione al laboratorio e alla visita guidata è gratuita con prenotazione obbligatoria (max 10 bambini con un accompagnatore ciascuno). Info: 015.2529345, museo@comune.biella.it.

I commenti sono chiusi.