BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO. Inaugurata ieri alla SS. Trinità, la mostra “Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project”

Ieri, mercoledì 20 aprile, alle ore 21, presso la chiesa della SS. Trinità a Biella, è stata inaugurata la proiezione delle cartoline in tema di cura realizzate dagli studenti degli Istituti Superiori biellesi (e non) nel corso dei primi mesi dell’anno scolastico 2021/2022 nell’ambito di “Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project”. Si tratta dell’iniziativa ideata dal Servizio Formazione e Sviluppo Risorse Umane dell’Asl di Biella, condotta in collaborazione con ‘Fondazione Pistoletto – Cittadellarte’ e ‘Fondazione Bonotto’.
La partecipazione al progetto, avviato a settembre 2021 e conclusosi lo scorso gennaio, ha superato le aspettative degli organizzatori, che sono stati inondati di cartoline provenienti da tutto il mondo. Una selezione di queste opere è stata quindi proiettata sulle pareti della chiesa della SS. Trinità e ogni sera, fino al 22 maggio, i biellesi potranno ammirare le bellissime opere realizzate dai ragazzi.
L’evento è organizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Biella e dell’Assessorato all’Istruzione Pubblica, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità. All’inaugurazione del video mapping sono stati presenti l’assessore Gabriella Bessone, il vescovo di Biella Monsignor Roberto Farinella e una rappresentanza dell’Azienda Sanitaria. Nei prossimi giorni sarà inoltre convocata una conferenza stampa di presentazione della mostra relativa al progetto, durante la quale saranno esposte tutte le cartoline in originale.

I commenti sono chiusi.