BI24_2010/2020_DALLA VALLE MOSSO. Bioglio: dal 7 maggio al 26 giugno, mostre, concerti e iniziative e a Villa Santa Teresa

Dal 7 maggio al 26 giugno, Bioglio incontrerà “Selvatica Arte e Natura in Festival” con il progetto ‘pianoTerra’ a cura di “BioglioCreArte” e “Biofarlab”, espressioni di sinergia creativa tra il Comune di Bioglio, il Comitato Platinetti e Urban Kintsugi, con lo scopo di promuovere e sostenere attività culturali con particolare attenzione alla promozione del dialogo interegenerazionale, interculturale, artistico e sociale. Nel parco di Villa Santa Teresa, sede di “BiogliocrArte”, il progetto ‘pianoTerra’ prenderà forma attraverso due installazioni artistiche, “Rosa Resistente” e “Inarrestabili”, a cura dell’artista Nicoletta Feroleto e Urban Kintsugi.
Per tutta la durata dell’iniziativa saranno organizzati spettacoli teatrali per bambini, concerti ed escursioni e sarà possibile valersi del parco di Villa Santa Teresa per picnic o merende, contesto nel quale spiccano l’orto delle erbe da vèrmut, dedicato ad Antonio Benedetto Carpano e alle piante mellifere, il meleto e il progetto “Bitolium” di rigenerazione dell‘area verde. In villa saranno aperte al pubblico la sala dedicata ai Papier Peint Panoramique e le Sale Platinetti. Ingresso libero. Per informazioni: Comitato Platinetti Percorsi Culturali 338.2771925.

I commenti sono chiusi.