BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Il Viceministro Pichetto: “Incontro con i sindacati su Porto Marghera: confronto proficuo per azienda e lavoratori”

_Gilberto Pichetto (Viceministro Mise)
In questi giorni ho incontrato le associazioni sindacali per fare il punto sul tema della petrolchimica, con particolare riferimento al sito di Porto Marghera e le ricadute sull’area padana.
La convocazione è stata l’occasione per aggiornare le sigle sugli incontri che si sono svolti in queste settimane tra i vertici di Eni Versalis e le Regioni interessate, per confrontarsi sulla realizzazione di un protocollo d’intesa finalizzato alla riconversione ‘green’ del petrolchimico di Porto Marghera, ribadendo la volontà di garantire la sostenibilità ambientale, occupazionale ed economica del territorio.
E’ stato un confronto proficuo e costruttivo, nell’interesse non solo dell’azienda ma anche dei lavoratori. Il tavolo della trattativa proseguirà, dunque, nell’ottica di costruire un percorso il più possibile condiviso che abbia come obiettivo il rispetto del territorio e la salvaguardia dei posti di lavoro.

I commenti sono chiusi.