BI24_2010/2020_LA PAROLA AI LETTORI. Marina Alberghini: “Dio non è un buonista: lo abbiamo offeso e ci sta punendo…”

_Marina Alberghini
Io non credo che Dio sia un buonista “perdonista”, una specie di yppie, come vogliono farci credere (perché fa comodo). Io credo che sia anche il Dio del “dies irae”, e infatti una volta esisteva il timor di Dio, era giusto, non puoi offenderlo impunemente.
Noi lo abbiamo offeso e adesso ci sta dando una grande lezione. Il Modernismo, di cui ho parlato tante volte, è iniziato con i matrimoni gay, poi l’aborto libero, poi il gender anche ai bambini, l’utero in affitto, per arrivare al culmine: creare l’uomo artificiale in laboratorio.
Tutto condito alla fine con una frase su tutti i giornali che mi fece agghiacciare: Dio è morto! Come fosse una bella notizia, una liberazione! ora è l’Uomo il suo Dio! Io mi dissi: ora accadrà qualcosa. Dio ci ha dato i Comandamenti, ci ha mandato il Figlio e i Santi e questo è il risultato? Non può che essere in collera. Come quando voleva distruggere il suo operato ma poi arrivò Noè.
Infatti dopo pochi giorni di quella superba asserzione, il Covid. Con cui Dio ci dimostrò la nostra pochezza di fronte a una creatura microscopica che ci metteva in ginocchio. E, altra lezione, adesso una guerra insensata che può allargarsi e distruggere il pianeta, a dimostrazione che l’Uomo non è questa gran cosa tanto che si autodistrugge per malvagità e imbecillità.

I commenti sono chiusi.