BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Giaccone e Murelli, Lega: “Decreto legge Sostegni-ter: soddisfatti dell’ordine del giorno sul welfare aziendale”

Apprezziamo fortemente l’accoglimento da parte del Governo del nostro ordine del giorno al decreto Sostegni-ter in materia di welfare aziendale. Il provvedimento impegna l’Esecutivo a confermare anche per quest’anno il raddoppio del valore dei beni ceduti e dei servizi prestati dall’azienda ai lavoratori dipendenti senza concorrere alla formazione del reddito. La particolare congiuntura economica in cui ci troviamo rende necessario un intervento sul tema da parte dell’Esecutivo che dia nuova linfa ai consumi e fornisca un’ulteriore tutela alle famiglie contro l’inflazione”. Così Andrea Giaccone e Elena Murelli, deputati della Lega e membri della commissione Lavoro della Camera.
“Negli ultimi mesi – prosegue Murelli – è arrivata da tutto l’arco parlamentare la forte richiesta di una misura che negli ultimi anni ha dimostrato di poter dare un importante valore aggiunto alla crescita economica del Paese. Negli ultimi giorni, il Governo ha dimostrato sensibilità al tema introducendo all’interno del nuovo Dl Tagliaprezzi il cosiddetto Bonus Benzina. Auspichiamo, però, che ci sia un intervento maggiormente organico, in grado di interessare tutti i beni e i servizi che possono essere ceduti dall’azienda al dipendente. Solo in questo modo, infatti, si potrà dare un contributo reale alla lotta quotidiana che i cittadini affrontano contro il caro dei prezzi”.

I commenti sono chiusi.