BI24_2010/2020_DA “CITTA’STUDI”. Ricerca personale: al via la seconda edizione del corso di Tecniche di Pinzatura e Rammendo

Dopo due anni di pandemia, la ripartenza del tessile è arrivata: c’è fiducia nei mercati e le aziende vogliono tornare a regime, investire ed espandersi. Il territorio biellese, vista anche la solidità del distretto, ha resistito all’ondata negativa e ora si appresta a ripartire, grazie alla ripresa dei principali mercati mondiali. Permane, tuttavia, la necessità di figure specializzate adeguatamente formate da inserire nei reparti produttivi.
Città Studi Biella, da sempre attenta al proprio contributo ed impatto sul territorio, ha deciso di venire incontro a questa esigenza delle aziende, dando vita, in collaborazione con Unione Industriale Biellese e Quality Biella, al Corso Tecniche di Pinzatura e Rammendo. Questo percorso di formazione professionale ha la peculiarità unica di formare in poche settimane e con un approccio fortemente orientato alla pratica risorse pronte all’inserimento in azienda: gli allievi, infatti, verranno guidati attraverso un percorso della durata di 300 ore che fornirà loro tutte le competenze e conoscenze utili per entrare all’interno del mondo del lavoro. La prima edizione del corso si è da poco conclusa: l’80% dei partecipanti che hanno portato a termine l’intero percorso di formazione, sarà subito inserito in azienda. Si tratta dunque di un’opportunità concreta sul territorio.
Città Studi ha subito registrato un buon afflusso di richieste al corso, ragion per cui ha deciso di lanciare, anche in risposta a un’ingente richiesta di personale delle aziende, una seconda edizione, che prenderà il via a breve. Le selezioni sono infatti aperte, ed è possibile presentare la propria candidatura per uno dei 10 posti disponibili inviando una mail corredata di CV all’indirizzo
formazione@cittastudi.org oppure personale@qualitybiella.it. È previsto un rimborso spese per i partecipanti al corso da parte dell’azienda ospitante. Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti e sull’articolazione del percorso formativo, contattare Città Studi Biella al numero 015.8551138/015.8551129.

I commenti sono chiusi.