BI24_2010/2020_I BIELLESI PER L’UCRAINA. Oggi i primi tre minibus della Biellese, partono con i generi di prima necessità per i profughi

_Luca Rossetto (Presidente Asd Biellese 1902)
“Un calcio alla guerra”! Asd Biellese 1902, con la partecipazione del Comune di Ronco e del Comune di Ternengo mette in moto le macchine. Oggi si parte: 3 pulmini, carichi di beni di prima necessità e medicine che faremo giungere un Ucraina. Il viaggio è reso possibile dalla campagna di raccolta fondi che abbiamo avviato in settimana e che ha avuto un successo importante, con donazioni anche dall’estero.
Poi abbiamo 20 posti con cui portare qui 20 Persone in cerca di speranza che saranno alloggiate in case di famiglie che si sono generosamente messe a disposizione. E questa è certamente la parte più preziosa e delicata dell’iniziativa: accogliere e integrare, per un tempo indefinito, Persone che vengono da lontano e da lingua e cultura tanto diverse.
Provo un sentimento di preoccupazione e di responsabilità, ma sento che sarà un’esperienza che ci arricchirà di affetti e di sentimenti che la normale quotidianità cela. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno effettuato una donazione. Al ritorno pubblicheremo un rendiconto puntuale.
E ora la formazione in campo:Luca Rossetto, Mario Clerico, Galya Kachan, Matteo Rossetto, Mario Franci, Francesco Vettoretto, Elvio Corda. Alla regia: Magdalena Prusinowska, Paola Carbonetto, Luca Varacalli, Luca Rosia.

I commenti sono chiusi.