BI24_2010/2020_“8 MARZO”: DONNE ED IMPEGNO SOCIALE/4. “Codice rosa”: domani a ‘CittàStudi’, un convegno per dire ‘no’ alla violenza

Codice Rosa: pronto soccorso per le donne vittime di violenza”. E’ il nome del convegno in programma per domani, mercoledì 9 marzo, dalle 16 in avanti, presso l’Auditorium di “Città Studi”. Si tratta di un evento organizzato dal ‘Sap’ (Sindacato Autonomo di Polizia) e dal ‘Sim’ (Sindacato Italiani Militari), che vuole lanciare un appello chiaro e preciso: donne, non siete sole, le Forze dell’Ordine sono con voi. E sono con voi anche tante associazioni. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a regione.piemontevalledaosta@simcarabinieri.cc o telefonare al numero 346.3046055.
Ai vari incontri in programma durante la giornata, che verranno tutti moderati dal segretario provinciale del ‘Sap’ Bruno Barone, parteciperanno: la psicoterapeuta Caterina Signa, che approfondirà le questioni legate alla violenza in famiglia; la dottoressa Francesca Cristofari del pronto soccorso di Biella, che parlerà dei protocolli che vengono attivati quando una vittima di violenza arriva in ospedale; e Pier Luigi Capra, segretario generale del “Sim” e l’avvocato Maurizio Cardona di “Diaction”, che discuteranno degli scenari giuridici legati alla separazione, al divorzio ed alla protezione dei figli.

I commenti sono chiusi.