BI24_2010/2020_“8 MARZO”: DONNE ED IMPEGNO SOCIALE/3. Da oggi al 2 aprile, ecco tutte le iniziative della Consigliera di Parità della Provincia di Biella

Otto marzo e non solo… Il Tavolo “Una Città per le Donne” gestito dalla Consigliera di Parità della Provincia di Biella Ilaria Sala, ha deciso di celebrare le “fumne” per tutto il mese, con una serie di iniziative che si terranno in vari punti del Territorio. Proprio mentre scriviamo, per esempio, una nuova ‘panchina rossa’ viene inaugurata in piazza del Monte, a Biella, mentre durante la giornata, su open.spotify_com si terrà un podcast curato dalle associazioni “Non sei sola”, “Le parole fucsia”, “Voci di Donne”, “Donne Nuove” e dall’Arci territoriale.
Sempre oggi, ma a Ponderano nello spazio eventi di via Mazzini, dalle 18 in avanti si terrà l’inaugurazione della mostra “Sebben che siam donne” curata dall’Amministrazione comunale, mentre domani, dalle 16.30 alle 18, sulla piattaforma ‘Zoom’, si terrà un tavolo di lavoro a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Biella Ilaria Sala e del consorzio “Il filo da tessere”, dal titolo “Orientarsi: uno sguardo verso il futuro”.
Sabato 12 marzo, a Biella Piazzo presso il palazzo Gromo Losa, dalle 9.30 alle 12.30 si terrà una “colazione eco-femminista” organizzata da ‘Voci di Donne’, con la presenza di Monica Lanfranco, mentre il giorno dopo, al centro commerciale “Gli Orsi”, ci sarà un gazebo dove si potrà acquistare il libro “Panchine rosse: stop alla violenza”, iniziativa questa che verrà ripetuta anche sabato 19 marzo.
Il 2 aprile, infine, la lunga serie di iniziative organizzate e messe in campo dalla Consigliera di Parità della Provincia di Biella Ilaria Sala, termineranno al Centro sociale di via Mazzini a Ponderano, con lo spettacolo “Di amore non si muore”, con Riccardo Ruggeri.

I commenti sono chiusi.