BI24_2010/2020_DALL’OSPEDALE. Vaccinazioni: un secondo ‘open day’ per convincere le donne in gravidanza e quelle che allattano

L’Asl Biella aderisce al secondo Open Day dedicato alla vaccinazione Covid delle donne in gravidanza e in allattamento, iniziativa promossa dalla Regione Piemonte su tutto il territorio. Domenica 6 marzo anche all’Ospedale di Biella sarà quindi organizzata una giornata con la presenza di medici ginecologi che saranno a disposizione di questa fascia di popolazione per fornire le informazioni necessarie a chi desidera ricevere il vaccino.
Dalle ore 9 alle 13 sarà possibile rivolgersi ad accesso diretto per un consulto gratuito con un medico ginecologo reperibile dell’Asl Biella, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia (terzo piano – Satellite Ovest) dell’Ospedale. L’iniziativa è rivolta alle donne in gravidanza o in allattamento. Il personale del reparto darà quindi informazioni e supporto alle interessate, prenotando per i giorni successivi la vaccinazione alle donne che vorranno effettuarla.
«La vaccinazione Covid in gravidanza o allattamento tutela la salute della mamma e del bambino, come evidenziato anche dalle massime istituzioni sanitarie internazionali – spiega la dottoressa Bianca Masturzo, Direttore della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia dell’Asl Biella – Il vaccino è sicuro ed efficace. Invito pertanto le interessate a rivolgersi ai nostri medici ginecologi per un consulto».

I commenti sono chiusi.