BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/2. L’assessore Greggio all’inaugurazione di Filo: “Il rapporto scuola-azienda da sempre in primo piano”

L’Assessore alle Attività economiche del Comune di Biella Barbara Greggio è stata a Milano, dove ha partecipato alla cerimonia di apertura della 57^ edizione di Filo, Salone internazionale dei filati e delle fibre a MiCo – Milano Convention Center. Nell’occasione si è parlato dell’importanza del connubio tra il mondo scolastico e la successiva formazione in azienda: “un tema da sempre caro alla nostra amministrazione perché le aziende si misurano con il mercato, con le tendenze e con i trend emergenti – dice Greggio -.
Pertanto introducono innovazione e attualità all’interno della programmazione scolastica, aiutando lo studente ad avvicinarsi al mondo del lavoro in modo attuale e concreto”.
Formazione e sostenibilità rappresentano il fil rouge che percorre tutta la rassegna. “La Città di Biella è fortemente impegnata su questi temi, soprattutto quello della sostenibilità, sia con le attività legate all’Unesco, sia a “Città Alpina dell’anno”, attuando gli obiettivi fissati da “Agenda 2030”.

I commenti sono chiusi.