BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA/3. Bitonci, Lega: “Rigenerazione urbana: grazie alla nostra mozione, finanziati tutti i progetti dei comuni esclusi”

_Massimo Bitonci (Deputato Lega)
All’interno del decreto Energia approvato dal Cdm, si è finalmente trovata la soluzione per il rifinanziamento dei comuni – in maggioranza al Nord – esclusi dai progetti di rigenerazione urbana finanziati col primo decreto del 30 dicembre scorso. La maggior parte erano stati esclusi a causa dell’introduzione del criterio di vulnerabilità sociale che ha favorito molte amministrazioni del Sud penalizzando comuni che avevano presentato progetti ammessi ma poi non finanziati.
Grazie a una mozione unitaria a prima firma Lega approvata in aula alla Camera, con parere favorevole del governo che si impegna a individuare la somma di 900 milioni di euro necessari a scorrere l’intera graduatoria, si è trovata una soluzione a una chiara ingiustizia nei confronti dei nostri sindaci. I parlamentari della Lega sono stati i primi a portare in aula il problema ora risolto. Finalmente anche i primi cittadini più virtuosi potranno avere i mezzi necessari per combattere le sacche di degrado.

I commenti sono chiusi.