BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/2. “NuovaMente”, giovedì 24, organizza una serata sugli “illuminati” ed il nuovo ordine mondiale

L’associazione culturale “NuovaMente” organizza una conferenza per giovedì 24 febbraio dalle 21, presso la propria sede di Viale Macallè 10 a Biella. L’argomento della serata sarà “Gli Illuminati: un Nuovo Ordine Mondiale… Tra realtà e fantasia” con l’antropologa Paola Castelli ed il ricercatore storico Giuseppe Rizzo. Questa misteriosa organizzazione internazionale sarebbe composta dalle migliori élite politiche e sociali del mondo e controllerebbe il funzionamento del mondo intero, da dietro le quinte.
Per centinaia di anni, le leggende sugli Illuminati sono state diffuse e molte persone oggi credono che gli Illuminati esistano ancora e che coprano vari campi come la politica globale, gli affari militari, la finanza e i mass media , controllando il processo storico del mondo intero. L’obiettivo finale sarebbe quello di stabilire un Nuovo Ordine Mondiale. Nessuno può provarlo, ma molte persone ci credono. Questa è la cosa più paradossale delle teorie del complotto.
All’azione della società vengono ascritti inoltre molti metodi di controllo delle masse, tra cui la politica finanziaria, l’ingegneria sociale e una propaganda intimidatoria per raggiungere i propri scopi ed anche la pandemia in atto viene attribuita ad un loro preciso disegno. I relatori della serata, l’antropologa Paola Castelli ed il ricercatore storico Giuseppe Rizzo spiegheranno come qualcosa di tutto questo potrebbe essere vero e che noi tutti saremmo soltanto delle pedine nella “partita di scacchi della Storia attuale”.
Prenotazione obbligatoria con ingresso riservato agli associati oppure usufruendo della tessera Smart da 10 euro, utilizzabile, ma non vincolante, come acconto sulla tessera annuale. L’ingresso è soggetto alle disposizioni anti-Covid. Per informazioni: 347.0537574, http://www.nuova-mente.org.

I commenti sono chiusi.