BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Il Viceministro Pichetto: “Il Mise ha incontrato i rappresentanti del settore della ristorazione”

_Gilberto Pichetto (Viceministro Mise)
Si è tenuto in questi giorni il primo incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore della ristorazione. Questo incontro, nasce con l’auspicio di avviare un dialogo operativo per affrontare le problematiche di un settore che ricopre un ruolo fondamentale nell’economia italiana.
Il settore, tra i più colpiti dalla emergenza sanitaria necessita di tutto il nostro supporto: alcune misure di sostegno sono già state messe in campo, ma condivido la necessità di sostenere il comparto con ulteriori e specifici provvedimenti e iniziative.
La consultazione e il dialogo con le categorie di riferimento, nella definizione delle strategie del settore, è particolarmente importante. L’intero comparto può contribuire ad indicare le reali necessità, consentendo al governo di poter mappare i bisogni e tarare gli strumenti per programmare il percorso futuro, sia in un’ottica di semplificazione che di adeguamento normativo, anche e soprattutto alla luce di esigenze nuove e di un contesto storico decisamente mutato rispetto al passato.

I commenti sono chiusi.