BI24_2010/2020_DALLA PROVINCIA. Cultura e Territorio: al via la quinta edizione del concorso fotografico “Nord Ovest Naturae”

Si sono aperte in questi giorni, le iscrizioni per la V^ edizione di “Nord Ovest Naturae”, concorso rivolto a fotografi dilettanti e professionisti di ogni nazionalità, che premia le migliori immagini naturalistiche scattate nei territori di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Quattro le sezioni, dedicate agli ambienti, agli animali e alle piante dei paesaggi di montagna, di pianura, di collina e di acqua e mare e una sezione speciale per l’Alta Valsessera: “Montagna”, “Collina”, “Pianura”, “Lacustre e di Mare” ed il “Grand Prix Oasi Zegna”.
Il termine ultimo di accettazione delle immagini è il 17 Aprile 2022, l’adesione può avvenire soltanto attraverso il form sul sito http://www.nordovestnaturae.org e il pagamento della quota di iscrizione di 15 euro, va effettuato online con carta di credito o ‘Paypal’, solo dopo l’avvenuta registrazione e l’ottenimento del codice autore dal sitema. Tra le opere pervenute, verrà assegnato alla foto vincitrice il titolo “Nord Ovest Naturae Photo Contest”, oltre ad un premio in denaro di 500 euro. Per ognuna delle sezioni, verrà invece redatta una classifica dal primo al terzo posto con l’assegnazione di premi in natura (1° classificato: un buono valido fino al 31 dicembre 2022 per una cena per due comprensiva di due portate e una bottiglia di vino al ‘Ristorante Albergo Bucaneve’; 2°classificato: una sciarpa Zegna; 3° classificato: un libro “Oasi Zegna”. I premi non sono cumulabili nelle singole sezioni ma possono essere in sezioni diverse) oltre a 100 euro per il primo classificato di ogni settore.
Tutte le opere premiate saranno esposte nell’edizione 2022 della manifestazione “Selvatica” che si terrà a Biella dal 19 marzo al 26 giugno 2022 e pubblicate, con le rispettive classifiche, sul nostro sito web.

I commenti sono chiusi.