BI24_2010/2020_DALLA REGIONE PIEMONTE/1. Lanzo, Lega: “Il Cipess ha annunciato lo stanziamento di 50 milioni di euro per la Novara-Vercelli”

Il Comitato interministeriale per la Programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ha annunciato il finanziamento di progetti attesi da anni dai piemontesi. E tra questi ci sono 50 i milioni di euro stanziati per la superstrada Novara-Vercelli.
“Una notizia storica – commenta il vicepresidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Riccardo Lanzo – che oggi si traduce in un’opera concreta: la superstrada si farà perché ci sono i fondi necessari e sono stati ufficialmente stanziati. Questo è uno dei risultati straordinari ottenuti anche grazie al puntuale lavoro della Regione Piemonte che si è fatta interlocutore fondamentale con il Governo: basti ricordare il recente incontro a Roma con il ministro Carfagna al quale ho partecipato con il sindaco di Novara Canelli, il presidente della Regione Cirio e l’assessore regionale Gabusi. Non posso far altro se non ribadire la mia piena soddisfazione, con l’augurio che questo cantiere sia un ulteriore tassello della ripartenza economica in questo lungo periodo di emergenza sanitaria”.

I commenti sono chiusi.