BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. Museo del Territorio: genitori e figli insieme, per imparare a conoscere un… salotto da collezionista

Venerdì 28 Gennaio, dalle 16.30 alle 18, al Museo del Territorio, si terrà un incontro dedicato alle famiglie, con al centro la mostra dedicata al “Salotto del collezionista”. Una vera novità per la didattica al Museo del Territorio Biellese che da questo appuntamento si rivolgerà sia ai più piccoli che agli adulti, con una visita guidata per i genitori e un laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni.
I due gruppi si riuniranno poi negli spazi espositivi della collezione Fornaro e, facendo tesoro delle opere appena scoperte, proseguiranno insieme nel laboratorio didattico, dove i bambini, aiutati dai genitori, potranno costruire il proprio salotto delle meraviglie, da arricchire e arredare a piacimento.
La partecipazione al laboratorio e alla visita guidata è gratuita con prenotazione obbligatoria (max 10 bambini con un accompagnatore ciascuno). Per informazioni: 015.2529345 o scrivi all’indirizzo museo@comune.biella.it. Tranne che ai minori di 12 anni, per tutti gli altri sarà obbligatorio il super green pass e la mascherina “FFP2”.

I commenti sono chiusi.