BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/2. Museo del Territorio: il sei gennaio, arriva la Befana, con una calza di… visite guidate e laboratori

Giovedì 6 Gennaio 2022, dalle 16.30 alle 18.30. presso il Museo del Territorio di via Quintino Sella 54, si terrà l’evento dedicato ai più piccoli, “Il giorno della Befana: visita guidata e laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 10 anni”. “In occasione dell’Epifania – spiegano gli organizzatori – vogliamo condividere con i vostri bimbi alcune strabilianti e profumate pozioni. Lo faremo con un laboratorio didattico e un percorso tematico fra le collezioni archeologiche del Museo. E il naso sarà il vero protagonista”.
Un pomeriggio di festa, tra spezie, piante, resine, fiori e frutti: con la nostra archeologa Giuliana Morena impareremo e ci lasceremo trasportare in un mondo lontano e incantato. L’attività è gratuita e a numero chiuso per un massimo di 10 bambini. La prenotazione è obbligatoria. Vuoi prenotare o richiedere informazioni? Telefona allo: 015.2529345 oppure scrivi all’indirizzo mail museo@comune.biella.it.
E mentre i bambini si divertiranno tra la sezione archeologica e quella egizia, per i più grandi sarà possibile visitare la nuova mostra “Il salotto di un collezionista – La collezione Fornaro”: una raccolta di opere che rispecchiano ciò che Biella offriva culturalmente, tra gli anni ‘50 e ‘60 e che affianca pittori piemontesi di fine Ottocento, come Giuseppe e Alberto Falchetti o Giuseppe Gheduzzi, a numerosi biellesi tra cui Luigi Boffa Tarlatta, Guido Mosca e Mario Carletti e altri artisti del Novecento italiano.

I commenti sono chiusi.