BI24_2010/2020_DA “CITTA’STUDI”. Partiranno a gennaio, i nuovi corsi per diventare addetto e responsabile della sicurezza

Continua l’impegno di “CittàStudi” Biella nel settore della Formazione per la Sicurezza. Partiranno a breve i Corsi di abilitazione regionale per Aspp/Rspp organizzati da Città Studi Biella all’interno del programma di Formazione per la Sicurezza, percorsi che puntano a formare in tutte le sue parti, l’Addetto ed il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, figure indispensabili all’interno delle aziende poiché incaricate della prevenzione dei rischi e della sicurezza dei lavoratori.
Il percorso di formazione è diviso in tre moduli, per una durata totale di 100 ore: Modulo A, si parte con la definizione delle normative generali in tema di igiene e sicurezza del lavoro, analizzando poi il processo di valutazione del rischio e di creazione di un sistema di prevenzione aziendale. Durata: 28 ore con partenza il 25 gennaio 2022; Modulo B, si continua con le modalità di individuazione del rischio all’interno dell’azienda, per poi passare all’analisi delle misure di prevenzione e ai Dispositivi di Protezione Individuale utilizzati all’interno dei contesti lavorativi. Durata: 48 ore, al via il 15 febbraio 2022 Modulo C, il percorso finale di abilitazione solo per Rspp, a cui si accede dopo aver frequentato i moduli A e B, è invece dedicata all’organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione, alle dinamiche delle relazioni e della comunicazione e ai fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici. 24 ore di durata con inizio il 17 marzo 2022.
È prevista una verifica finale delle competenze al termine di ogni modulo, superata la quale verrà rilasciata un Attestato di Frequenza e Profitto. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numeri 015.8551111 o 015.8551122, oppure consultare il sito cittastudi.org/responsabilita per tutti i dettagli.

I commenti sono chiusi.