BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO. Miagliano: artisti all’opera e regali a chilometri zero, ecco il “Natale al Lanificio”

La stagione di Wool Experience grazie al sostegno di Fondazione CR Biella, il patrocinio del Comune di Miagliano, la Provincia di Biella e ATL si chiude con un evento che coprirà ancora l’11 e 12 dicembre dal titolo “Natale al Lanificio”. Un’occasione per vedere artisti all’opera e acquistare a km 0, ad offerta libera, manufatti e opere d’arte per aiutare sia l’Associazione Amici della lana, sia i nostri artisti. La decisione e’ nata da una serie di considerazioni rispetto agli spazi, al futuro della fabbrica e alla possibilità di visitare ancora per il 2021 una mostra di giovani artisti, allestita per fine ottobre e curata da Nicolò Vinetti, che ha destato interesse e curiosità nel mese di ottobre, quando è stata presentata: “esperimenti” di Tommaso Ciabatti e Federico De Cosmo. I due giovani artisti torneranno a Miagliano per raccontarci un pezzetto della loro storia e farci sognare prima di Natale. All’interno del Lanificio sarà presente anche la mostra “Incanti” di Diana Carolina Rivadossi.
All’evento natalizio si aggiungeranno alte voci con nuove storie. Il sabato 11 dic nel pomeriggio Elisa Gremmo ed Edoardo Cassaro proporranno un concerto di flauti “fuori dal canone”, Mohammed Bouraya e Michele Carini presenteranno i loro libri, la cui lettura, a cura di Storie di Piazza aps, sarà accompagnata dalle opere grafiche di Nicoletta Feroleto. Considerato l’entusiasmo con cui è stato accolto in ottobre, domenica pomeriggio si riproporrà, con nuovi colori e un tema diverso, il laboratorio di acquerello energetico con Tommaso Ciabatti.
Ecco cosa è in programma nelle due giornate di festa con Amici della Lana, durante le quali sarà possibile lasciarsi ispirare per originali regali di Natale. Opere d’arte? Grafiche? Libri? Materiale feltrato da Amici della lana? Tutto questo sarà disponibile ad offerta libera presso il Lanificio di Miagliano l’11 e il 12 dicembre. Sarà possibile anche combinare il “regalo perfetto” abbinando più oggetti esposti. È gradita la prenotazione per i singoli eventi per rispettare le disposizioni vigenti: 346.5183910, 349.3313025, mail: amicidellalana@gmail.com.

I commenti sono chiusi.