BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO. Museo del Territorio: si chiude con successo la mostra “Arte Virtuale Experience Van Gogh+Monet”

Arte Virtuale Experience termina con un risultato in linea con le aspettative: quasi cinquemila i visitatori, da giugno a novembre. Ricordiamo il carattere innovativo della mostra, che attraverso lo strumento della realtà virtuale, immerge il visitatore nella straordinaria opera di Van Gogh e Monet.
Il commento dell’Assessore Massimiliano Gaggino: “Sono estremamente soddisfatto perchè abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato nonostante la mostra sia iniziata ancora quando l’emergenza sanitaria imponeva regole alquanto restrittive, un successo dovuto anche al carattere innovativo della proposta e alla fama universale degli artisti protagonisti. La buona riuscita di questa esposizione è la conferma che, grazie all’evoluzione tecnologica, anche la grande arte può essere divulgata e diffusa, senza distinzioni anagrafiche, a una fascia molto ampia della popolazione e questo era un mio personale obiettivo essendo io anche assessore dell’Innovazione Tecnologica. Arte Virtuale Experience è stata inoltre capace di attrarre visitatori non solo locali, ma anche provenienti da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe (Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria). Un successo avvalorato anche da un significativo numero di presenze nei giorni infrasettimanali e tengo anche a precisare che circa il 90% dell’utenza ha visitato anche il nostro museo, quindi per noi è una doppia vittoria”.
Per le operazioni di smantellamento della mostra nella sale, che vedranno presto una nuova esposizione, il Museo rimarrà chiuso dal 6 al 12 dicembre.

I commenti sono chiusi.