BI24_2010/2020_IN FORMA CON DAVIDE. Per pochi, per molti o per tutti?

_Davide Moioli (Personal Trainer)
Nessuno si sognerebbe mai di chiamare, che so, un meccanico e di chiedergli: “quanto costa?” Quanto costa cosa? Sostituire lo specchietto retrovisore di un’utilitaria o ricostruire una Ferrari semidistrutta?
Invece, “quanto costa” è la domanda più frequente che noi Personal Trainer ci sentiamo rivolgere, come se i nostri Clienti investissero tutti la stessa quantità di tempo e di denaro. Proprio perché il servizio è personalizzato, non può che esserlo anche il prezzo. Potremmo suddividere il personal training in tre livelli, a seconda dell’impegno di tempo ed economico richiesto:
1) incontri sporadici e consulenze occasionali sono sicuramente alla portata di TUTTE le tasche; si tratta ovviamente del “livello base”, ma avere un programma personalizzato (in base ai propri obiettivi, alla propria composizione corporea, alla propria postura ed al proprio vissuto clinico, lavorativo ed atletico) e poter contare sui consigli di un esperto è comunque un enorme passo avanti rispetto al classico allenamento uguale per tutti “ndo cojo cojo”.
2) una o due lezioni personal settimanali richiedono un investimento maggiore, ma comunque ancora abbastanza contenuto e alla portata di quasi tutti; i costi variano molto a seconda…

Per leggere l’articolo completo: https://www.davidemoiolitrainer.it/blog/

I commenti sono chiusi.